RE-THINK CIRCULAR ECONOMY FORUM_30 giugno 2022_NAPOLI

Tondo_NAPOLI

Re-think Circular Economy Forum in NAPOLI promosso da Tondo – organizzazione no profit che da sempre si occupa di Economia Circolare ( www.tondo.tech ) – nasce per favorire lo sviluppo dell’Economia Circolare a Napoli e nel resto del territorio campano.

AISOM – da sempre attenta a queste tematiche ed in continuità con l’evento organizzato e promosso lo scorso febbraio a Milano – ha dato il proprio patrocinio anche a questo nuovo appuntamento.

Informazioni sull’evento

Il Re-think Circular Economy Forum di Napoli è stato pensato per presentare una visione sui macro-trend, sui possibili percorsi evolutivi e sulle principali progettualità dell’Economia Circolare a livello locale, nazionale ed internazionale.

La principale finalità è infatti di stimolare la nascita di attività innovative ed imprenditoriali che abbiano un impatto positivo sul sistema economico locale e nazionale.

L’evento si svolgerà il 30 giugno 2022 presso il Museo DaDoM della Fondazione Darwin Dohrn nella Villa Comunale di Napoli. Per motivi di capienza della sala e di situazione pandemica, la partecipazione fisica all’evento sarà solo su invito, per tutte le altre persone interessate sarà possibile seguire l’evento online gratuitamente (per informazioni potete scrivere a info@tondo.tech).

Gli speech saranno prevalentemente in italiano e il programma completo potrà essere presto visionato sul sito dell’iniziativa. Per visionare il programma cliccare qui.

Nell’arco della giornata interverranno aziende, startup, enti di ricerca ed attori istituzionali che, a diverso livello, stanno portando avanti e supportando progetti sull’Economia Circolare. Alcune delle aziende e degli enti sono: Comune di Napoli, EPM, UniCredit, UniCredit Start Lab, Fondazione Dohrn, Enea, CNR, Confagricoltura Campania, Confindustria, Feudi di San Gregorio, Yamamay, Ferrarelle, Nicefiller, ReMida Napoli, Ohoskin, Evja, Renoon, PortXChange, Sistema Moda Italia, Mare Vivo, IPE-Business School, Università degli Studi di Napoli Federico II e Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio da: Regione Campania, Comune di Napoli, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno CentraleStazione Zoologica Anton DohrnFondazione DohrnARPA CampaniaMare VivoAISOMASviS, Università degli Studi di Napoli Federico IIUniversità degli Studi di Napoli “Parthenope” ed IPE-Business School.

L’evento avrà 3 focus principali:

• Porti e Turismo Circolari: focus sulla decarbonizzazione delle operazioni marittime, recupero dei rifiuti in mare e transizione sostenibile del settore turistico;

• Agri-food: focus sul settore vinicolo, la riduzione dello spreco alimentare ed il riciclo del packaging;

• Tessile & Moda: focus sul recupero di fibre e filati, la produzione di tessuti eco-friendly e un uso più efficiente delle risorse.

CONTATTACI

Scrivici. Ti risponderemo subito!

Sending

©2016 AISOM | Created by  logo-e-comunicazione_web

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Log in with your credentials

Forgot your details?