Energy Forum IV Edizione, 20-10-2017, Villa Erba Cernobbio Como

energy-forum 2017

“La trasformazione energetica tra emergenza ambientale e necessità economica”: questo in sintesi il cuore delle tematiche che saranno affrontate durante la IV Edizione dell’Energy Forum.

I radicali cambiamenti nell’industria energetica, dovuti sia alle tecnologie che alla domanda del mercato, la crescente presenza e diffusione sul territorio di energia da fonti rinnovabili e infine i fattori climatici che hanno modificato il modello di utilizzo delle tecnologie tradizionali: questi i temi che verranno affrontati dai relatori nel corso delle due sessioni del Forum.

Gli interventi del ricco panel di speaker delle due sessioni di lavoro intendono approfondire e discutere i temi in esame nella direzione di individuare un equilibrio tra impatto ambientale, sicurezza degli approvvigionamenti ed economicità produttiva, con particolare riguardo all’elaborazione di linee guida per gli attori che sul territorio si trovano ad operare in situazioni complesse.

L’Energy Forum è strutturato in una sessione mattutina, per apertura dei lavori e introduzione, e una sessione pomeridiana comprensiva di una tavola rotonda di approfondimento.

Il Forum vede la presenza di relatori di altissimo livello, provenienti sia dai Ministeri interessati (Ambiente ed Economia), che dal mondo delle Istituzioni e dell’Università, oltre che dalle principali aziende del settore.

L’evento, promosso da The Adam Smith Society e Festival della Luce, in collaborazione con ACSM AGAM e Fondazione Alessandro Volta, ha inoltre il patrocinio della nostra Associazione, che sarà peraltro presente con una qualificata delegazione sia istituzionale che di aziende associate.

Per l’importanza delle tematiche trattate e per il livello degli ospiti invitati il Forum si qualifica come un evento da non perdere per tutte le aziende interessate all’ambito delle energie sostenibili.

In allegato vi anticipiamo il programma dell’Energy Forum ottobre 2017 ad oggi definito e vi terremo informati sui successivi aggiornamenti.

Le aziende interessate a partecipare sono invitate a contattare AISOM (segreteria@aisom.it).

CONTATTACI

Scrivici. Ti risponderemo subito!

Sending

©2016 AISOM | Created by  logo-e-comunicazione_web

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Log in with your credentials

Forgot your details?