Organi Sociali

I membri del Consiglio Direttivo Nazionale AISOM

Dopo le prime esperienze nel comparto delle vendite e del marketing presso multinazionali dell’ICT quali : IBM e MEMOREX TELEX ha via via assunto crescenti responsabilità manageriali con incarichi in Italia e all’estero presso : EMC CORPORATION, CEDES GROUP, GRUPPO CBE.

Alla data è Corporate Partner del Gruppo CONVERG – di cui è stato uno dei fondatori nel 1995 – operante in diversi segmenti merceologici nel settore della Consulenza di Direzione ed Organizzazione aziendale.

Dal 2008 è anche senior partner di una Società Internazionale di Executive Search.

Dal 1996 svolge inoltre attività di docenza per conto di Università, Scuole di Formazione Manageriali, Associazioni Industriali, Enti di certificazione.

Dal 2001 siede, inoltre, in alcuni Consigli di Amministrazione e coordina Organismi di Vigilanza occupandosi prevalentemente di organizzazione aziendale con orientamento alla CSR ed alla conformità ai requisiti di legge italiana ed internazionale in materia di Responsabilità sociale e di Corporate Governance.

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori contabili;  Membro del GRUSPI (Gruppo di Studi sui Problemi Tributari dell’Impresa) di Milano e della Commissione Tecnica Permanente Normativa e Consulenza Legale e Fiscale in AIPB (Associazione Italiana Private Banking).

Svolge attività professionale in materia di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale – fiscalità finanziaria; in materia societaria e contrattuale; revisione, collegi sindacali, perizie, fusioni, piani finanziari e altri incarichi straordinari.

Managing Partner e socio fondatore dello studio Internazionale Legale e Tributario (SILT) è oggi Amministratore delegato del gruppo “Beside You” che comprende le seguenti strutture:

  • Siltgest Srl
  • BeWhiz Srl
  • Silt Norge
  • Siltgest Swiss (Branch)

Socio di Linet Srl, membro-associato AISOM.

Laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano nel 1997.

Dopo alcuni anni in uno Studio collegato con una delle Big Four, si occupa esclusivamente di difesa del contribuente (persone fisiche e PMI) a Milano e in tutta Italia dagli atti posti in essere  da Agenzia Entrate, Comuni, Agenzia Entrate riscossione.

Sezione in aggiornamento

Gianmarco Biagi – già  CEO di importanti gruppi multinazionali manifatturieri e General manager di un importante gruppo italiano leader nell’arredamento luxury -, dal 2018 è President di SettePuntoNove Holding (partecipazioni industriali settori arredamento, nuove tecnologie, automotive, servizi). Dal 2019 Managing director & CEO di Vection Technologies azienda quotata a Sydney. Ricopre ruoli istituzionali come Presidente cd Reti e Sviluppo industriale presso AICQ nazionale, Presidente board UMIQ presso CONFINDUSTRIA Emilia. In precedenza ha ricoperto il ruolo di  Presidente settore arredo e legno presso Unindustria Bologna e di Presidente media industria presso Unindustria Bologna, Presidente consorzio EXO.

Dottore Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano – Revisore Legale e Managing Partner dello Studio “HLB Brocca Maletta & Partners

Il network HLB International è n. 8 wordlwide; ha vinto il premio “Network of the Year 2020” gestito dalla famosa Associazione di settore “Digital Accountancy Awards” . Gli uffici in Italia sono a Milano Bergamo, Verona, Firenze, Torino, Roma, Pesaro, Napoli e Taranto. Nella sede di Milano operano circa un centinaio tra dottori commercialisti, legali e consulenti payroll. L’organizzazione ha 8 desk internazionali presidiati da consulenti madrelingua.

Executive Master Of Business Administration con votazione 110/110 ottenuto nel 2008 presso Business School Politecnico di Milano – MIP. Svolge l’attività di manager d’impresa con ruolo di Consulenza strategica alla Presidenza e ad interim di Direzione Generale e gestisce progetti di internazionalizzazione, di frammentazione della produzione e delocalizzazioni in Paesi esteri anche attraverso operazioni di tipo alliances vs. equity side. Oltre alle proprie attività imprenditoriali in diversi settori merceologici è consulente Strategico di alcuni importanti gruppi industriali in Italia e all’estero.

Titolare della “BforD” Business For Development, società di Consulenza Tecnico Economica che opera nel settore dell’Internazionalizzazione d’Impresa e dei Servizi di Organizzazione Aziendale. “Attività finalizzata allo sviluppo”: sviluppo d’impresa e di idee strategiche di espansione commerciale. Attività nell’assistere imprenditori ed aziende collaborando in modo propositivo alla ricerca di nuove opportunità in nuovi mercati e settori per ottenere gli obiettivi indicati e anche nel lancio di nuove idee imprenditoriali attraverso l’attività di business development. La struttura organizzativa della BforD si avvale della collaborazione di un network di professionisti di alto profilo professionale ed esperienziale. Il team work è presente in diversi Paesi e in settori molto eterogenei: industria e componentistica per diversi impieghi, siderurgia, grandi contractor internazionali per opere infrastrutturali, ingegneria e progettazione, automotive e macchine agricole, elettrodomestico, oil and Gas, elettromeccanico per i settori macchine per la pulizia domestica e industriale, pressofusione alluminio, grandi contractor e opere infrastrutturali ed altri, settore ambientale green energy e biogas, ed altri.

Ha una carriera sviluppata equamente nelle aree commerciale, marketing e della direzione generale di importanti e primarie aziende quali Bottigelli Holding SpA, Gruppo Pirelli, Tsn Infratest Burke; Gruppo Rjr Nabisco; Purina e Kraft Jacobs Suchard. Un percorso manageriale e successivamente imprenditoriale in cui si è distinto per la capacità di sviluppare gli affari in contesti nazionali e internazionali producendo risultati economici significativi e assicurando le risorse finanziarie necessarie per la crescita e lo sviluppo.

Un mix di imprenditorialità e managerialità che rappresenta la chiave di successo per un’evoluzione decisa e continua nel tempo in aree quali l’internazionalizzazione, la governance e l’organizzazione.

Oggi svolge attività di Consulente Imprenditoriale e di Management presso SHC Advisor in qualità di Senior Partner con sedi a Milano e Monza, società che si occupa di operazioni di M&A, analisi e definizione dei processi aziendali, piani industriali, sviluppo piani strategici e commerciali, formazione manageriale, modelli organizzativi per la pianificazione aziendale e realizzazione di business plan con particolare attenzione alle aree commerciale e marketing.

Già Presidente dell’Immobiliare Sporting Club Monza e Membro American Chamber of Commerce in Italy.

CONTATTACI

Scrivici. Ti risponderemo subito!

Sending

©2016 AISOM | Created by  logo-e-comunicazione_web

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Log in with your credentials

Forgot your details?