AISOM intervista Michele Manzoni – Amministratore Unico di FIDILINK

DSCF7922_Manzoni_1

In questi ultimi 2 mesi nonostante i miglioramenti dei problemi legati alla crisi pandemica da Covid 19 e con la possibile ripartenza delle attività economiche, purtroppo si sono verificati due fatti imprevisti che stanno colpendo duramente – anche se in modo diverso – la stabilità finanziaria delle imprese socie :

a) il rialzo inaspettato dei costi energetici;

b) il rialzo altrettanto inaspettato dei costi di materie prime e di traporti (connesso al rialzo dei costi dei carburanti per autotrazione e costi correlati che incidono ancora più sui prodotti e servizi finali);

c) la ripartenza delle cartelle esattoriali;

d) la mancanza di ristori o ristori limitati rispetto alle necessità delle aziende.

Abbiamo intervistato il Dr. Michele Manzoni – Amministratore Unico di Fidilink – Azienda specializzata nella proposizione di prodotti finanziari a sostegno delle imprese e concessionario dello sportello informativo FINANZA per le imprese socie AISOM dallo scorso Giugno 2021 -.

Logo Petrolio

D.1 – Dottor Manzoni grazie per la disponibilità. La vs. azienda – che ha diversi accordi con società bancarie e finanziarie in merito ai prodotti legati al mondo delle imprese – si è immediatamente attivata per individuare i prodotti idonei e le modalità per assistere le aziende socie AISOM. Ci vuole descrivere le novità più significative affinché le aziende socie AISOM possano rivolgersi a voi e risolvere i problemi secondo proprie priorità?

R.1 – Certamente. Con gli Istituti di Credito, Fidilink ha in essere rapporti consolidati su tutto il territorio nazionale: si è subito discusso coi partner delle criticità emerse già a fine 2021. Pertanto sono disponibili per le aziende socie AISOM prodotti finanziari mirati ai bisogni di liquidità immediata, come quella derivante dalla necessità di finanziare il pagamento delle bollette energetiche o delle cartelle esattoriali con rateazione da 12 a 24 mesi, con importi minimi anche di 10/15 mila euro fino ai 500 mila euro; oppure per finanziare il pagamento delle materie prime, dove si può arrivare anche ad una durata di 72 mesi e con importi anche al milione di euro.

 

D.2 – In buona sostanza risposte concrete per esigenze specifiche e con tagli che interfacciano ogni necessità?

R.2 –  Sì, e la procedura è molto semplice e veloce, le aziende che hanno necessità possono contattare i ns. uffici a questi numeri, 349 – 9383. 431 o 349 – 7965.377, oppure inviarci una mail all’indirizzo info@fidilink.com indicando le necessità, il numero di partita IVA e l’entità degli importi e noi – sulla base di una prima valutazione basata sulle prime informazioni, forniamo – dopo verifiche anche con la Segreteria AISOM – nel giro di 48 ore la fattibilità dell’operazione.

 

D.3 – Quali vantaggi hanno le aziende socie AISOM a rivolgersi a voi rispetto ad una azienda non socia?

R.3 – Le aziende socie AISOM che si rivolgono a Fidilink hanno una consulenza gratuita e un parere di fattibilità rispetto a più prodotti finanziari, che non richiede alcun compenso ma che è assolutamente gratuita e non vincolante. Viene inoltre seguito in tutte le fasi della richiesta da una persona totalmente dedicata allo sportello del credito dell’associazione.

 

D.4 – In genere quali sono i documenti necessari e basilari per soddisfare i requisiti di analisi?

R.4 – Generalmente richiediamo gli ultimi 3 bilanci e la situazione infra annuale, ma per un primo consulto è sufficiente anche solo la partita iva dell’azienda associata, che così non si trova a dover fornire una molteplicità di documenti ma che viene assistita fin dall’inizio e senza troppa burocrazia circa la fattibilità dell’aiuto. Con i documenti più di dettaglio è possibile invece meglio determinare l’importo totale erogabile coerentemente alla richiesta dell’azienda.


Fidilink è una società di mediazione creditizia indipendente, iscrizione OAM n. M391, che nasce con l’obiettivo di esprimere professionalità ed esperienza in campo finanziario e nelle relazioni con il sistema creditizio. E’ composta da una squadra di esperti nel mondo della consulenza del credito, altamente qualificati, che operano con l’obbiettivo di reperire il “giusto” credito, alle migliori condizioni possibili, in un mercato sempre più complesso. Esperti nell’analizzare le reali esigenze delle aziende, i consulenti Fidilink elaborano soluzioni rapide e su misura, grazie ad un know how consolidato e ad una capillare presenza sul territorio. 

CONTATTACI

Scrivici. Ti risponderemo subito!

Sending

©2016 AISOM | Created by  logo-e-comunicazione_web

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Log in with your credentials

Forgot your details?