Business Relax sul Ceresio

Business Relax sul Ceresio: un vero successo!

Sabato 27 settembre il Business Relax sul Ceresio, a Porlezza, ha saputo coniugare con successo natura, cultura, gusto e contenuti professionali.

La giornata è stata strutturata in tre momenti complementari che hanno reso l’esperienza tanto ricca quanto armoniosa:

Natura e meraviglia (mattina)
In mattinata i partecipanti hanno potutto godere di una esperienza esclusiva: una visita guidata alle Grotte di Rescia, con un percorso tra ambienti sotterranei e scenari naturali che si è concluso con un brindisi in grotta, fra concrezioni e stalattiti.

Gusto e convivialità (pranzo)
È seguita una pausa gastronomica presso l’Antico Crotto, con un abbondante proposta culinaria, pensata per esaltare i sapori del territorio e incentivare momenti di dialogo informale fra i partecipanti.

Conoscenza e futuro (pomeriggio – Convegno “Impresa 2030”)
Nel pomeriggio si è tenuto il convegno “Impresa 2030: la sfide future dell’imprenditore”. Durante il quale alcuni dei nostri associati hanno tenuto di fronte a imprenditori, rappresentanti istituzionali, associazioni e professionisti, degli speach su temi cruciali quali business strategy, cybersicurezza, innovazione e responsabilità sociale d’impresa. Durante il convegno è stato presentato anche un progetto sociale di tutoring per giovani aspiranti imprenditori, ideato da BB Creative Sagl, in collaborazione con Azienda Sociale Centro Lario e Valli.

All’evento è seguito un aperitivo conviviale offerto da imprenditori locali (Osteria del Porto, Bar Total e Perry’s Enoteca Wine Bar). Un momento ideale per consolidare relazioni e stimolare ulteriori scambi di idee.

La combinazione tra momenti esperienziali e momenti formativi ha permesso di vivere un vero team building integrato. Non solo un incontro professionale, ma un’occasione di relazione autentica, scambio culturale e piacere condiviso. Le attività esplorative, enogastronomiche e culturali hanno esaltato lo spirito di gruppo. Il convegno ha offerto stimoli concreti sul presente e sul futuro dell’impresa, consentendo allo stesso tempo di dialogare con soggetti imprenditoriali del mercato comasco ed elvetico.

L’evento è riuscito a valorizzare in modo equilibrato divertimento, apprendimento e rete relazionale. Business relax si conferma ancora una volta una formula vincente.

Ecco una gallery della giornata