Un nuovo sportello per fisco e gestione. La novità ideata con BesideYou

Fulvio Mastrangelo, vicepresidente AISOM

Uno sportello di supporto fiscale e gestionale a disposizione delle imprese. Come risultato, per i loro vertici, dei one-to-one su cui fare affidamento, con spazi e consulenti riservati al caso specifico.

E’ questa la novità a cui lavorano AISOM e BesideYou Group, che già negli ultimi due mesi del 2019 offriranno un innovativo canale di assistenza a tutte le aziende del network dell’Associazione Nazionale delle Imprese.

La forma è quella di un colloquio, prenotabile ogni due settimane, da svolgere personalmente o via Skype nella giornata indicata da BesideYou. Le tematiche spaziano dal prossimo mercato da aggredire al contenzioso sorto con il fisco, purché permettano ai consulenti di rendersi subito utili allo scopo delineato da chi “apre” lo sportello. L’impresa, già in fase di richiesta, dovrà infatti descrivere lo scenario che affronta, abbozzare delle domande, o indicare il macro-tema su cui desidera essere seguita.

BesideYou, gruppo internazionale di strutture di consulenza, fornirà professionisti e soluzioni. Le risposte affluiranno da qui, in azienda, già durante il primo incontro, in attesa delle linee guida definitivamente individuate per assolvere i desideri espressi.

AISOM si occuperà invece dell’interfaccia e della raccolta delle adesioni, dando forma al servizio secondo i punti di vista forniti dai suoi soci. Per i quali lo sportello sarà incastonato nel ventaglio di convenzioni attive per sostenerne la rete.

Gli imprenditori potranno dunque contare su un’attività gratuita ed estremamente fruibile. Perché a fare la differenza saranno proprio le regole di ingaggio condivise tra i consulenti coinvolti e chi estrapolerà i casi dalla vita in azienda, secondo quanto pensa il dott. Fulvio Mastrangelo.

Il dottore commercialista milanese non è infatti soltanto vice-presidente nazionale di AISOM, ma anche ai vertici delle strutture di consulenza che hanno sposato l’associazione di imprese nel suo progetto in tema di consulting.

Abbiamo una visione ampia, nel pensare servizi per i soci AISOM. E’ su questo punto – afferma Mastrangelo – che ho coinvolto BesideYou, per dar forma allo sportello. Questo sarà utile per un largo spettro di questioni, secondo quanto ci dicono i primi a cui lo abbiamo proposto. Questi one-to-one, che restano una soluzione comunque parziale rispetto alla rosa di convenzioni su cui lavoriamo  – riflette – possono innanzitutto veicolare pacchetti di servizi differenziati. E’ quanto ci suggeriscono le voci che stiamo intercettando già adesso, settimane prima che lo sportello sia operativo”.

Partner di SILT, Studio Internazionale Legale e Tributario, il dott. Mastrangelo crede la forma sia quella giusta, per poter innovare il profilo dell’associazione e distribuire valore tra le imprese: “Potremmo verificare l’impatto sul profilo fiscale delle strategie delle aziende per il futuro – immagina -, oppure offrire loro un quadro più chiaro nel caso scelgano di internazionalizzare, aprendo una sede all’estero. Potremmo offrire il nostro supporto anche in tema di contenziosi, accompagnando i nostri imprenditori nelle fasi più delicate dei loro adempimenti nei confronti del fisco. In ogni caso, avremo risolto casi concreti e condiviso expertise”.

Eppure sono anche le nuove opportunità disponibili per chi fa impresa a rendere necessaria, secondo Mastrangelo, un’iniziativa di questo genere: “I professionisti di BesideYou avranno cura di spiegare che è un momento, questo, in cui crescono le opportunità a disposizione delle imprese. Quante lo desiderano – dice – possono ristrutturarsi attingendo a nuovi canali di finanza, tema su cui AISOM è estremamente attenta, avendo già da tempo gettato lo sguardo oltre il perimetro del mondo bancario. L’innovazione permette di incrementare i propri presidi gestionali ed averne ricadute sul fatturato. Ed è quello che emergerà da one-to-one che AISOM metterà a disposizione dei suoi imprenditori”.

CONTATTACI

Scrivici. Ti risponderemo subito!

Sending

©2016 AISOM | Created by  logo-e-comunicazione_web

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Log in with your credentials

Forgot your details?