Organi Sociali

I membri del Consiglio Direttivo Nazionale AISOM

Dopo le prime esperienze nel comparto delle vendite e del marketing presso multinazionali dell’ICT quali : IBM e MEMOREX TELEX ha via via assunto crescenti responsabilità manageriali con incarichi in Italia e all’estero presso : EMC CORPORATION, CEDES GROUP, GRUPPO CBE.

Alla data è Corporate Partner del Gruppo CONVERG – di cui è stato uno dei fondatori nel 1995 – operante in diversi segmenti merceologici nel settore della Consulenza di Direzione ed Organizzazione aziendale.

Dal 2008 è anche senior partner di una Società Internazionale di Executive Search.

Dal 1996 svolge inoltre attività di docenza per conto di Università, Scuole di Formazione Manageriali, Associazioni Industriali, Enti di certificazione.

Dal 2001 siede, inoltre, in alcuni Consigli di Amministrazione e coordina Organismi di Vigilanza occupandosi prevalentemente di organizzazione aziendale con orientamento alla CSR ed alla conformità ai requisiti di legge italiana ed internazionale in materia di Responsabilità sociale e di Corporate Governance.

Dopo gli studi in Economia Aziendale presso Università Bocconi con specializzazione in Marketing.

Entra in Edelman Comunicazione all’inizio del 1988 come Junior Account e vi rimane fino all’aprile del 1991 in qualità di Senior Account Executive.

Nell’aprile del 1991 dà vita con altri due soci a Noesis Comunicazione d’Impresa, oggi ancora tra le prime agenzie italiane nel mondo della comunicazione di Relazioni Pubbliche.

Nell’ottobre del 1995 esce da Noesis e fonda Aida Partners, attualmente tra le prime agenzie italiane sempre nel settore delle Relazioni Pubbliche, assumendo la carica di Presidente.

E’ socio promotore di Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane (Presidente On. Ermete Realacci). E’ membro del Comitato Tecnico per lo studio del PIQ (Prodotto Interno Qualità) italiano.

E’ docente in corsi universitari e in corsi aziendali per manager, oltre che consulente per le istituzioni pubbliche e private.

Relatore in convegni e tavole rotonde su temi di marketing e comunicazione, soprattutto nel settore del turismo, nell’area dell’etica di impresa e della eco-sostenibilità e CSR delle attività aziendali,

e’ anche Docente di comunicazione e marketing presso, Ifor Bocconi, Cesma, Regione Sardegna, Regione Lombardia, Regione Friuli-Venezia Giulia, Comune di Genova.

Autore di manuali aziendali sulla comunicazione e sulla “comunicazione in caso di crisi”.

Giornalista iscritto all’Albo Speciale dei Direttori dell’Ordine di Milano.

Avv. Enrico Santin nato a Milano il 08.11.1958.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 09.01.1986.

Titolare dello Studio Legale Santin – Mastelotto di Milano Via Fratelli Gabba n. 5, svolge la propria attività prevalentemente nel campo del diritto dell’economia, del diritto fallimentare e tributario e del diritto penale commerciale.

Si occupa di operazioni societarie di carattere straordinario (acquisizioni, fusioni e scissioni) nonché di procedure concorsuali con particolare riferimento al concordato in continuità.

Presta anche assistenza in procedimenti arbitrali in materia civile, commerciale, societaria e creditizia, grazie alla specifica competenza ed esperienza maturata nell’ambito della Camera Arbitrale presso la Camera di Commercio di Milano e del Tribunale Arbitrale presso la Camera di Commercio Internazionale di Parigi.

Abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato a far tempo dal 26.02.1998, è iscritto all’albo dei Revisori Contabili e fa parte del collegio sindacale di alcune società di capitale.

Attivo a livello nazionale e internazionale grazie a relazioni mirate con primari studi legali e consulenti stranieri, dall’anno 2000 è membro italiano del Gruppo Europeo di Interesse Economico (GEIE) – European Lawyers Group.

Dirigente Industriale dal 1981, ha ricoperto incarichi manageriali in Olivetti e/o società del gruppo (Infostrada, Si.Mo, SEVA) fino al 1999.

Da allora svolge attività di Consulente/Temporary Manager sul tema dell’Internazionalizzazione e dello Sviluppo Organizzativo delle PMI.

E’ stato Consulente delle Camere di Commercio ed è tuttora Consulente della Regione Lombardia sul tema dell’Internazionalizzazione.

1984 – Diploma Liceo Scientifico

1991 – Laurea Politecnico

1992 – Esame e iscrizione Albo Svizzero SIA Ingegneri e Architetti

1996 – Esame e iscrizione Ordine Ticinese PROMOTORI/FIDUCIARI IMMOBILIARI

1997/99 – Formazione specialistica per Gestori e Analisti Finanziari, Scuola Bancaria – Vezia/CH

2000/01 – Formazione per Consulenti in Assicurazioni, Generali Assicurazioni – Lugano/CH

2004 – Iscrizione Albo Svizzero FINMA dei BROKER Assicurativi/Finanziari

1997/2015 Presidente del BORD di INDICONSULT Management SA, Società Finanziaria, Svizzera

Skills: Ingegneria Finanziaria, Finanza Strutturata, Finanza Corporate e Trade Finance.
Operazioni M&A, Ristrutturazioni del debito, Project Financing.

Imprenditore nel settore dei servizi.

Inizia nell’azienda (di famiglia) di trasporti, nazionali ed internazionali, di prodotti chimiciliquidi e rifiuti industriali, acquisendo esperienza e società anche nelle spedizioni via terra, mare ed aeree.

Nel 1980 acquista un deposito di prodotti petroliferi trasformandolo per prodotti chimici ed inizia, primo in Italia, l’attività di “logistica liquida integrata”, movimentando, stoccando e confezionando detti prodotti liquidi.

Nel settore immobiliare si occupa di valorizzare immobili, prevalentemente di proprietà e con destinazione terziario-commerciale, per creare nuove attività nei servizi alle persone e per le aziende.

Dal 1994 gestisce anche un business center alle porte di Milano.

Nelle sue società e’ Presidente o Amministratore Delegato ed e’ iscritto, dal 1995, nel registro dei revisori legali.

CONTATTACI

Scrivici. Ti risponderemo subito!

Sending

©2016 AISOM | Created by  logo-e-comunicazione_web

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Log in with your credentials

Forgot your details?